le notizie che fanno testo, dal 2010

Legge stabilità 2016: taglio IMU e Tasi pagato con le slot machine?

In attesa del testo della legge di stabilità 2016 c'è chi teme che i soldi mancanti dal taglio di IMU e Tasi vengano coperti dalle slot machine. L'Aiart denuncia: "Nei fatti l'Italia è il Paese che dà più opportunità al gioco d'azzardo, e allora che fa il governo? Aumenta l'offerta, assurdo".

In attesa del testo della legge di stabilità 2016, poiché finora il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha presentato solo slide ricche di annunci ma non di dettagli, c'è chi teme che i soldi mancanti dal taglio di IMU e Tasi vengano coperti dalle slot machine.
"Per coprire il buco che deriverà dal taglio di IMU e Tasi il governo ha pensato di incrementare le sale d'azzardo?" domanda infatti l'associazione di telespettatori cattolici Aiart, a cui però il governo non ha fornito ancora una risposta. L'Aiart quindi denuncia: "Basta con lo Stato biscazziere, basta con lo Stato che prima invoglia le persone a giocare e poi cura chi affetto da ludopatie, basta con lo Stato che permette la trasmissione a ogni ora di spot che incitano a giocare - e conclude - Nei fatti l'Italia è il Paese che dà più opportunità al gioco d'azzardo, e allora che fa il governo? Aumenta l'offerta, assurdo".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: