le notizie che fanno testo, dal 2010

Legge stabilità 2016: ok a incentivi per rottamazione camper

"Nel 2014 ho presentato un disegno di legge in merito agli incentivi per la rottamazione dei camper. Il contenuto è stato trasformato in un emendamento poi approvato nella legge di stabilità alla Camera e che sarà approvata definitivamente al Senato in queste ore", così in una nota Daniela Valentini dal Partito Democratico.

"Nel 2014 ho presentato un disegno di legge in merito agli incentivi per la rottamazione dei camper. Il contenuto è stato trasformato in un emendamento poi approvato nella legge di stabilità alla Camera e che sarà approvata definitivamente al Senato in queste ore. La norma prevede una copertura complessiva di cinque milioni di euro per l'anno 2016 e i relativi incentivi per un valore massimo a veicolo pari a 8 mila euro - scrive in una nota Daniela Valentini, esponente del PD -, che saranno concessi a chi acquisterà un camper di classe non inferiore a Euro 5, rottamando uno più vecchio di categoria Euro 0, Euro 1 ed Euro 2."
"E' un grande risultato raggiunto con la collaborazione anche dell'Associazione Produttori Caravan e Camper. E' un importante e fondamentale sostegno a un settore che mai come ora da tanti lunghi anni - conclude la senatrice -, sta dando chiari segni di ripresa ( +8,3% l'immatricolato del nuovo nei primi undici mesi dell'anno rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente ). La legge di stabilità risulterà inoltre funzionale a un ammortamento degli oneri sociali statali, visto che la produzione italiana di camper costituisce circa i due terzi dell'immatricolato nazionale e che la crisi del settore ha portato un terzo del personale dipendente in un regime di cassa integrazione, oltre alle forti riorganizzazioni, fusioni e incorporazioni che hanno interessato le aziende produttrici."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: