le notizie che fanno testo, dal 2010

Legge stabilità 2016: ok a fondi per personale che identifica i migranti

"L'approvazione da parte della commissione Bilancio della Camera dell'emendamento alla legge di stabilità per finanziare gli straordinari del personale impegnato nell'identificazione degli immigrati è un ottima notizia", dal Partito Democratico una dichiarazione di Laura Fasiolo.

"L'approvazione da parte della commissione Bilancio della Camera dell'emendamento alla legge di stabilità per finanziare gli straordinari del personale impegnato nell'identificazione degli immigrati è un ottima notizia. Questo provvedimento consentirà di accelerare le operazioni di identificazione dei migranti in evidente bisogno di protezione internazionale e quindi di attribuzione della conseguente protezione umanitaria o sussidiaria, della ricollocazione o del reimpatrio, ove possibile" dichiara in un comunicato la senatrice del Partito Democratico Laura Fasiolo.
"La delicatezza del momento storico attuale impone un controllo molto analitico ed una valutazione precisa sugli ingressi. - conclude l'esponente PD - Con l'emendamento sarà incrementata la nostra capacità di rispondere agli sforzi europei assolvendo ai nostri impegni internazionali sulla questione migratoria con efficienza e tempestività. Andiamo sempre più nella direzione del rispetto dei principi di solidarietà e di responsabilità condivisa, consentendoci di lavorare sul tema con un approccio più europeo."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: