le notizie che fanno testo, dal 2010

Legge stabilità 2016, Favero (PD): assicurazione Inail per volontari, anche stranieri

"La legge di stabilità appena approvata dal Senato rifinanzia per il 2016 e il 2017 l'assicurazione Inail per i volontari e la estende anche agli stranieri con permesso di soggiorno", dal Partito Democratico una nota di Nicoletta Favero.

"La legge di stabilità appena approvata dal Senato rifinanzia per il 2016 e il 2017 l'assicurazione Inail per i volontari e la estende anche agli stranieri con permesso di soggiorno. E' una misura importante che consente a tutte le associazioni di adempiere ad un obbligo e di dare un'occasione a tutti i volontari - dichiara Nicoletta Favero in un comunicato -, per lo più disoccupati che godono di ammortizzatori sociali, carcerati e rifugiati. In particolare per gli immigrati l'attività di volontariato è un'occasione per ricambiare l'ospitalità ricevuta con servizi utili alla comunità."
"Innanzitutto si tratta di un sostegno concreto alle associazioni di volontariato che giustamente hanno l'obbligo di assicurare contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali tutti i volontari. Molte associazioni anche sul nostro territorio impiegano in attività volontarie e gratuite anche i rifugiati e dunque l'estensione dell'assicurazione è molto importante sia per gli immigrati che per le associazioni stesse" conclude la senatrice del PD.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: