le notizie che fanno testo, dal 2010

Legge di stabilità 2016: ok ecobonus per ristrutturazioni

"Il ministro dell'Ambiente Galletti ha annunciato il rifinanziamento dell'ecobonus per le ristrutturazioni nella legge di stabilità 2016, con l'estensione anche all'edilizia residenziale pubblica", così in una nota Vaccari dal Partito Democratico.

"Il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti ha annunciato il rifinanziamento dell'ecobonus per le ristrutturazioni nella legge di stabilità 2016- riferisce in un comunicato il senatore PD Stefano Vaccari -, con l'estensione anche all'edilizia residenziale pubblica. E' un'ottima notizia, nell'ottica dell'economia circolare, a basso impatto ambientale, che rappresenta la prossima sfida dell'Unione europea e quindi anche del nostro Paese."
"L'Unione europea sta per varare un pacchetto di misure per passare dall'attuale economia lineare all'Economia Circolare - sottolinea in ultimo Vaccari -, basata sul riuso, sull'efficienza nell'utilizzo delle risorse e dell'energia, sulla massima riduzione dei rifiuti, sull'eco-impatto zero. L'ecobonus sulle ristrutturazioni e per l'efficienza energetica degli edifici è in questo senso un ottimo esempio. Nel collegato ambientale, che l'Aula del Senato approverà la prossima settimana, ce ne sono altre. L'Italia ha per sua natura molte potenzialità su green economy ed economia circolare, deve avere fiducia e investire nell'innovazione."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: