le notizie che fanno testo, dal 2010

Judo, Grand Slam Baku: medaglia di bronzo per l'azzurro Marconcini (81 Kg)

"Il Grand Slam di Baku regala all'Italia la soddisfazione del podio grazie alla splendida medaglia di bronzo vinta dall'azzurro Matteo Marconcini nella categoria 81 kg", segnalano in un comunicato i militari.

"Il Grand Slam di Baku di judo regala all'Italia la soddisfazione del podio grazie alla splendida medaglia di bronzo vinta dall'azzurro Matteo Marconcini nella categoria 81 kg. Il judoka aretino dei Carabinieri ha vinto la finale per il bronzo contro il portoghese Luz Carlos per Ippon" si comunica dall'Arma.
"La gara di Marconcini è iniziata con il successo contro il kirghizo Vladimir Zoloev seguita poi da quella contro l'uzbeko Yakhyo Imamov e quelle ai danni del montenegrino Srdjan Mrvaljevic e del cubano Ivan Felipe Silva Morales. Marconcini si è dovuto poi arrendere al bulgaro Ivaylo Ivanov - continuano inoltre i Carabinieri -, suo avversario in semifinale ma si è rifatto proprio sconfiggendo Luz Carlos per l'ambita medaglia di bronzo. La categoria è stata vinta dal giapponese Takanori Nagase che nella finale per l'oro ha superato Ivanov."
La Benemerita prosegue infine: "Il terzo posto regala al judoka toscano dei Carabinieri la meritata gioia per un grande risultato che arriva finalmente al termine di un quadriennio caratterizzato dai continui infortuni e interventi chirurgici che lo ha tenuto per troppo tempo fuori dalle competizioni che contano."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Carabinieri# finale# Italia# judo