le notizie che fanno testo, dal 2010

Grand Prix judo: oro e argento per l'Italia. Giuffrida e Basile più vicini a Rio 2016

Odette Giuffrida (52 kg) e Fabio Basile (66 kg) conquistano rispettivamente un oro e un argento al Grand Prix di judo. I due atleti azzurri si avvicinano sempre di più ad ottenere un pass per le Olimpiadi di Rio 2016.

Odette Giuffrida (52 kg) e Fabio Basile (66 kg) conquistano rispettivamente un oro e un argento al Grand Prix di judo che si è svolto nell'impianto georgiano di New Sport Palace. "Un oro e un argento e Tbilisi si tinge d'azzurro. Sono i metalli delle medaglie conquistate da Odette Giuffrida (52 kg) e Fabio Basile (66 kg) al Grand Prix che si è svolto nell'impianto georgiano di New Sport Palace.
"Sicuramente questa è una medaglia molto importante non solo perché è la prima d'oro in un Grand Prix, ma sopratutto perché arriva dopo una settimana difficile di febbre e influenza" sottolinea Odette Giuffrida come riporta in una nota il CONI . Ma, cosa ancora più importante, con questa vittoria l'azzurra ha consolidato una già eccellente posizione per la qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016.
E anche questo argento fa ben sperare Fabio Basile che commenta: "A me le 'mission impossibile' mi sono sempre piaciute. Guardo Rio e niente altro. Sono sicuro che potrò fare cose grandi".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: