le notizie che fanno testo, dal 2010

European Judo Open Sofia: bronzo per Alessio Mascetti

Lo judoka azzurro dei Carabinieri Alessio Mascetti, impegnato a Sofia nell'European Judo Open, è riuscito a salire sul podio classificandosi al terzo posto nella categoria +100 Kg.

"Il rientro alle gare di Alessio Mascetti dopo gli infortuni che lo avevano fermato rallentandone il cammino alla caccia del pass olimpico non poteva essere dei più soddisfacenti grazie alla convincente prestazione del judoka azzurro dei Carabinieri, impegnato a Sofia nell'European judo open" viene divulgato in un comunicato dall'Arma.
"Mascetti è riuscito a salire sul podio classificandosi al terzo posto nella categoria +100 Kg al termine di una gara in cui ha dimostrato di aver recuperato ampiamente la condizione fisica ed atletica. Il supermassimo azzurro ha vinto la propria poule sconfiggendo nel primo incontro il forte lituano Marius Paskevicius - si riporta -, medaglia di bronzo ai Mondiali 2009 e agli Europei 2012 ed il georgiano Giorgi Lazuashvili."
"Nell'incontro di semifinale Mascetti ha poi affrontato il brasiliano David Moura - si prosegue -, judoka di alto profilo mondiale, vincitore dei Giochi Panamericani di Toronto 2015 e di numerose medaglie in Coppa del Mondo. L'incontro tra i due si è risolto a favore di Moura che ha prevalso con il minimo punteggio (juko) al termine dei 5'."
"Il brasiliano ha poi vinto la gara grazie al successo sull'israeliano Os Sasson. Mascetti ha invece incontrato l'uzbeko Elyor Masharipov per aggiudicarsi l'ultimo gradino del podio ed ha centrato l'obiettivo grazie ad un waza ari decisivo. La seconda medaglia di bronzo è andata al bielorusso Aliaksandr Vakhaviak che ha avuto la meglio del georgiano Lazuashvili. Con questo bel risultato il judoka dei Carabinieri riapre il discorso qualificazione olimpica e si rimette in gioco con ottime possibilità di centrare il tanto agognato pass per Rio 2016" viene riportato in conclusione.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: