le notizie che fanno testo, dal 2010

Dave Brubeck Quartet: il meglio dei concerti, 16 luglio Rai5

"Il meglio di due concerti del quartetto più amato della storia del jazz: le migliori interpretazioni del Dave Brubeck Quartet rivivono su Rai5 nell'episodio della serie 'Jazz Icons' che Rai Cultura propone sabato 16 luglio su Rai5", riferisce in una nota la tv pubblica di Stato.

"Il meglio di due concerti del quartetto più amato della storia del jazz: le migliori interpretazioni del Dave Brubeck Quartet rivivono su Rai5 nell'episodio della serie 'Jazz Icons' che Rai Cultura propone sabato 16 luglio alle 24:00 su Rai5" fanno sapere in una nota dalla tv di Stato.
"Questa è la formazione nel momento più alto della loro arte e popolarità, nel 1964 e nel 1966: Paul Desmond (sax alto ), Joe Morello (batteria ), Eugene Wright (basso) e Dave Brubeck (piano). Dal concerto del '64, in Belgio, sono stati tratti St. Louis Blues, Koto Song, In Your Own Sweet Way e la leggendaria Take Five, che viene proposta anche nell'esecuzione del '66, in Germania, assieme a 'I'm In a Dancing Mood' e altre hit" prosegue la Rai.
«Mio padre - racconta Darius Brubeck - dice che questo è il miglior filmato della formazione classica del Dave Brubeck Quartet che abbia mai visto. Certamente mostra il quartetto come me lo ricordo, importante ed eccezionale per la sua bravura artistica e la coesione di gruppo, ma altrettanto notevole per i momenti imprevedibili che hanno reso ogni performance drammaticamente unica nel suo genere».

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# arte# Belgio# concerti# concerto# Germania# jazz# Rai Cultura# Rai5# Rai