le notizie che fanno testo, dal 2010

Ipertensione: piatti saporiti con ricette di chef Heinz Beck

Per chi ha problemi di ipertensione è arrivato il libro redatto da Heinz Beck, chef del Ristorante La Pergola dell'Hotel Rome Cavalieri, che sposa la buona (e saporita) cucina anche per chi ha problemi di pressione arteriosa.

Per chi ha problemi di ipertensione è arrivato il libro redatto da Heinz Beck, chef del Ristorante La Pergola dell'Hotel Rome Cavalieri, The Waldorf Astoria Collection, intitolato appunto "Ipertensione e alimentazione". L'intento è quello di far mangiare bene e saporito anche chi soffre di disturbi pressione arteriosa alta, con molte ricette pensate ad arte.
Il libro è stato promosso dalla Fondazione SIIA (Societa' Italiana dell'Ipertensione Arteriosa), che non vuole far rinunciare il piacere della buona tavola a tutti quei pazienti che devono seguire un'alimentazione sana e rigorosa a causa della pressione arteriosa che tende a salire.
Insieme allo chef Heinz Beck ha lavorato alla stesura del libro anche il professor Bruno Trimarco, presidente SIIA, che ne ha curato la parte più scientifica.
"La preparazione dei miei piatti si basa, infatti, sulla ricerca della qualità delle materie prime, di cotture delicate e degli accostamenti che permettano il rispetto dei valori nutrizionali", afferma Heinz Beck alla presentazione di "Ipertensione e alimentazione" avvenuta ieri a Roma.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# alimentazione# arte# ipertensione# Pergola# ricerca# Roma