le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai2: stasera in tv il Verificatore smaschererà gli annunci di lavoro

"Nuovo appuntamento con Il 'Verificatore', il programma di Roberto Giacobbo condotto da Umberto Rapetto, in onda giovedì 2 luglio alle 23:50 su Rai2. Il tema della puntata sarà 'il lavoro'. Sono sempre più numerosi gli annunci di lavoro proposti dalla rete e sempre più persone cercano in rete la loro occasione", viene riportato in un comunicato della tv pubblica.

"Nuovo appuntamento con Il 'Verificatore' - scrive in un comunicato la tv pubblica -, il programma di Roberto Giacobbo condotto da Umberto Rapetto, in onda giovedì 2 luglio alle 23:50 su Rai 2. Il tema della puntata sarà 'il lavoro'. Sono sempre più numerosi gli annunci di lavoro proposti dalla rete e sempre più persone cercano in rete la loro occasione. Il web è diventato il nuovo mercato del lavoro? In pochi anni, e molto velocemente, tutto sta cambiando."
"Il 'posto di lavoro' - viene precisato dunque dalla Rai -, inteso come entità fisica nella quale svolgere la propria attività, è in via d'estinzione? Come possiamo riconoscere le proposte serie dalle proposte criminali? Quali sono i nuovi lavori che l'era digitale ci offre? Il 'Verificatore' è una sorta di agenzia investigativa a disposizione dei telespettatori, che indaga sull'attendibilità delle notizie e sulla veridicità di quanto viene pubblicato sui media di tutto il mondo, soprattutto in internet."
"In rete sono migliaia le fonti e le notizie false o poco attendibili. La sua missione è quella di verificare e dare suggerimenti su come muoversi nell'intricato e a volte pericoloso mondo del web. Le inchieste sono svolte in prima persona da una serie di 'infiltrati'. Umberto Rapetto - si espone in conclusione -, già generale della Guardia di Finanza, è invece Il Verificatore. Uomo che della conoscenza del 'mondo internet' ha fatto una professione, sarà lui ad assegnare agli infiltrati le missioni da svolgere."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: