le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai2: Il Verificatore indaga su alimentazione e ricette fai da te

"Si occupa di alimentazione la terza puntata de Il Verificatore, in onda giovedì 25 giugno alle 23.30 su Rai2. L'alimentazione, legata alla salute, è uno dei temi che più appassionano gli utenti di internet", viene fatto sapere in un comunicato della tv di Stato.

"Si occupa di alimentazione la terza puntata de Il Verificatore, in onda giovedì 25 giugno alle 23.30 su Rai 2. L'alimentazione, legata alla salute, è uno dei temi che più appassionano gli utenti di internet. Ma, purtroppo, se le ricette fai da te possono rappresentare un modo divertente di scoprire e condividere nuovi sapori e nuovi cibi, una errata informazioni su valori nutrizionali e sulle diete, possono essere molto pericolosi senza il parere di un medico" annuncia in una nota la tv pubblica.
Viene precisato poi: "Come riconoscere quali sono i siti su cui fare affidamento e quali, invece, quelli che non hanno nessun fondamento scientifico? Il Verificatore, nuovo format di Rai2, è una sorta di agenzia investigativa a disposizione dei telespettatori, che indaga sull'attendibilità delle notizie e sulla veridicità di quanto viene pubblicato sui media di tutto il mondo, soprattutto in internet."
Si dà notizia al termine: "In rete sono migliaia le fonti e le notizie false o poco attendibili. La sua missione è quella di verificare e dare suggerimenti su come muoversi nell'intricato, e a volte pericoloso, mondo del web. Le inchieste sono svolte in prima persona da una serie di 'infiltrati'. Umberto Rapetto, già generale della Guardia di Finanza, è Il Verificatore. Uomo che della conoscenza del 'mondo internet' ha fatto una professione, sarà lui ad assegnare agli infiltrati le missioni da svolgere."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: