le notizie che fanno testo, dal 2010

La Roma lancia il nuovo sito ufficiale. I contenuti? Dei tifosi più creativi

L' AS Roma lancia oggi il nuovo sito ufficiale del Club, il primo a essere realizzato grazie ai consigli e alle idee dei tifosi. La Roma spiega che "i tifosi più creativi sono ora chiamati a salire a bordo di asroma.com per generare una serie di contenuti che migliaia di sostenitori giallorossi in tutto il mondo consumeranno".

"L'AS Roma lancia oggi il nuovo sito ufficiale del Club, il primo a essere realizzato grazie ai consigli e alle idee dei tifosi" annuncia in una nota la società giallorossa, spiegando che per la realizzazione del portale sono stati coinvolti "i sostenitori nel processo di costruzione di asroma.com, consultando i forum giallorossi presenti sul web e attraverso Reddit, il sito internet di social news".
"Il nuovo sito è una pedina fondamentale della nostra media strategy. La Roma vuole fornire una piattaforma in grado di esaltare la creatività dei nostri fan in tutto il mondo. Questo è un passo importante nella costruzione del club più coinvolgente nel mondo del calcio" dichiara James Pallotta.
La Roma spiega però che "i tifosi più creativi, molti dei quali hanno giocato un ruolo attivo dall'inizio del progetto, sono ora chiamati a salire a bordo di asroma.com per generare una serie di contenuti che migliaia di sostenitori giallorossi in tutto il mondo consumeranno".
"Il mio compito da Head of Digital dell'AS Roma è quello di curare un sito in grado di informare e intrattenere i tifosi, ma che dia allo stesso tempo la possibilità ai fan di giocare un ruolo chiave nella creazione e nella condivisione dei contenuti" riferisce infatti Paul Rogers, ex Liverpool, alla Roma da gennaio, aggiungendo: "Basandoci sui feedback ricevuti dai fan, abbiamo creato un piattaforma che sarà un ponte ideale tra il mondo dei social media e quello dei siti internet. Grazie ai contenuti che pubblicheremo, celebreremo tutti gli aspetti che rendono Roma una città unica: questo è solo uno degli aspetti che farà di asroma.com molto più di un qualsiasi sito ufficiale".
Il nuovo sito, totalmente compatibile con tutti i dispositivi mobili, sarà disponibile inizialmente in italiano e inglese, mentre nel 2016 sarà implementato con l'introduzione di altre lingue.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# calcio# internet# Roma# social media# tifosi# web