le notizie che fanno testo, dal 2010

Internet delle cose, Boccadutri (PD): serve sviluppo 5G in Italia

"La tecnologia 5G è una grande opportunità: in particolare sarà essenziale per sviluppare l'Internet of things, che cambierà nel profondo la vita dei cittadini", spiega in un comunicato Sergio Boccadutri, coordinatore dell'Area Innovazione del PD.

"La tecnologia 5G è una grande opportunità: in particolare sarà essenziale per sviluppare l'internet of things (l'internet delle cose, ndr) - sostiene in una nota Sergio Boccadutri, deputato e coordinatore dell'Area Innovazione del PD -, che cambierà nel profondo la vita dei cittadini. Per questo abbiamo deciso di organizzare questo momento di confronto con il mondo dell'industry, dei regolatori e dei legislatori". Il deputato dem ha infatti introdotto alla Camera il convegno ‘5G opportunità per il nostro Paese. Riflessioni per nuove policy di governo e crescita'.
"In particolare il 5G è un tema importante di politica industriale e aumenterà in modo decisivo l'economia del dato, a partire del nostro Paese. Si tratta di una tecnologia che consentirà velocità pazzesche ma anche una latenza anche minore di un millisecondo. E' fondamentale, quindi, che a questa discussione odierna seguano ulteriori approfondimenti della politica, dei regolatori, delle università e dell'industria digitale" conclude Boccadutri

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: