le notizie che fanno testo, dal 2010

Blocco traffico Roma Fascia Verde: 23 e 24 novembre 2012. Verifica categoria Euro

Il Comune di Roma ha indetto un blocco traffico nella Fascia Verde per i veicoli più inquinanti per oggi venerdì 23 novembre e domani sabato 24 novembre 2012. Gli orari e come verificare la "categoria Euro" della propria auto e moto.

Il Comune di Roma informa di aver indetto un blocco della circolazione per i veicoli considerati più inquinanti per oggi venerdì 23 novembre e domani sabato 24 novembre 2012, dalle ore 7:30 alle ore 20:30. Il blocco traffico è limitato alla Fascia Verde circoscritta all'interno del Comune di Roma (vedi mappa). I veicoli sottoposti a divieto, che non potranno cioè transitare all'interno della Facia Verde di Roma oggi venerdì 23 novembre e domani sabato 24 novembre 2012 sono:
- autoveicoli a benzina "euro 0", "euro 1";
- autoveicoli diesel "euro 0", "euro 1" e "euro 2";
- motoveicoli e ciclomotori a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi "euro 0" e "euro 1".

Sono esentati dal blocco traffico i veicoli alimentati a metano o GPL, a trazione elettrica e ibridi, oltre a tutte quelle categorie che hanno una deroga, come da ordinanza del sindaco di Roma Gianni Alemanno . Per chi avesse dei dubbi sulla "categoria Euro" del proprio veicolo, è possibile online sul sito del Ministero della Infrastrutture e dei Trasporti fare una verifica della classe ambientale di appartenenza del proprio autoveicolo o motoveicolo, semplicemente inserendo nella form il tipo di veicolo e il numero di targa.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: