le notizie che fanno testo, dal 2010

Unomattina: dai pirati della strada al giallo di Domenico Maurantonio

"Venerdì 29 maggio a Unomattina, alle 7.10 su Rai1, la prima pagina di attualità si aprirà con gli incidenti stradali e pirati della strada, fenomeno in forte crescita e con tante vittime", espone in una nota la tv pubblica di Stato. Ma anche quantitative easing, immigrazione ed il giallo di Domenico Maurantonio.

"Venerdì 29 maggio a Unomattina - divulgano dalla tv pubblica di Stato -, alle 7.10 su Rai1, la prima pagina di attualità si aprirà con gli incidenti stradali e pirati della strada, fenomeno in forte crescita e con tante vittime. A seguire Fabio Menicacci di Confartigianato affronterà il tema, sempre più attuale, delle truffe commesse ai danni degli anziani, vittime dei raggiri di furbetti senza scrupoli."
"Alle 7.32 - puntualizza quindi la Rai -, appuntamento con l'economista Giovanni Fiori, che questa settimana spiegherà il significato del termine quantitative easing. Alle 8.36, con Carlotta Sami, portavoce dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (Unhcr), si commenterà il piano europeo sull'emergenza immigrazione."
"Alle 8.44 - si illustra di seguito -, Nives Meroi, con il marito Romano Benet, presenterà il suo libro Non ti farò aspettare , il racconto del forte sodalizio tra i due nella vita e nelle scalate e che ha come scenario l'alta montagna, le cime difficili, i fallimenti, i successi."
"Alle 9.08, Marco Frittella farà il suo consueto punto politico della settimana. Alle 9.16 Luca Cordero di Montezemolo sarà testimonial della Partita del Cuore, che si disputerà il 2 giugno a Torino, allo Juventus Stadium, e trasmessa su Rai1, all'insegna della solidarietà a favore della Fondazione Telethon e Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro" si prosegue.
"Alle 9.40 - si comunica in conclusione nella nota -, ultime novità sul caso di Domenico Maurantonio, il ragazzo di Padova morto lo scorso 10 maggio, cadendo da un balcone dell'hotel Da Vinci di Milano, dove si trovava in gita con la scuola. A parlarne il criminologo Gino Saladini e la psicologa Danila Pescina. Il programma si chiuderà con i saluti di Franco Di Mare e Francesca Fialdini che passeranno il testimone ai nuovi conduttori dell'edizione estiva di Unomattina, Mia Ceran e Alessio Zucchini, che terranno compagnia per tutta l'estate."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: