le notizie che fanno testo, dal 2010

Minnucci (PD): mozione per Giornata mondiale vittime della strada

Il deputato PD Emiliano Minnucci, componente della Commissione Trasporti, ha presentato una mozione volta ad impegnare il Governo a riconoscere ufficialmente la terza domenica di novembre come giornata mondiale in memoria delle vittime della strada.

Il deputato PD Emiliano Minnucci, componente della Commissione Trasporti, ha presentato una mozione volta ad impegnare il Governo a riconoscere ufficialmente la terza domenica di novembre come giornata mondiale in memoria delle vittime della strada, così come hanno già fatto le Nazioni unite e l'Organizzazione mondiale della sanità.
"La mozione vuole sensibilizzare maggiormente l'opinione pubblica in merito a tale problematica - sottolinea in una nota Minnucci - e chiede inoltre al Governo di proseguire il proprio impegno per il raggiungimento degli obiettivi indicati dal Programma 2011-2020 sulla sicurezza stradale della Commissione Europea, volto a dimezzare le vittime di incidenti stradali in Europa entro il 2020 e di convocare al più presto gli Stati Generali sulla Sicurezza Stradale, in modo da definire una strategia nazionale pluriennale ed articolata coinvolgendo le istituzioni, le forze di polizia, le società e le associazioni che operano nel settore della manutenzione e delle sicurezza stradale e alla cittadinanza".
"Ora mi auguro che il testo venga calendarizzato al più presto in aula e che riesca ad ottenere un sostegno ampio e trasversale nella discussione parlamentare. - conclude l'esponente dem - Il nostro Paese ha urgente bisogno di politiche più attente ed efficaci nel garantire la sicurezza delle nostre strade".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: