le notizie che fanno testo, dal 2010

A1: due incidenti e maiali in autostrada. Un morto, tre feriti e code chilometriche

Due incidenti stradali nella notte sull'autostrada A1, in Emilia Romagna, che hanno coinvolto due auto e diversi mezzi pesanti, uno dei quali trasportava maiali che si sono riversati sull'Autostrada del Sole. Il bilancio di questi incidenti è di un morto e tre feriti, due in condizioni gravi.

Due incidenti stradali nella notte sull'autostrada A1, in Emilia Romagna, che hanno coinvolto due auto e diversi mezzi pesanti, uno dei quali trasportava maiali. Il bilancio di questi incidenti è di un morto e tre feriti, oltre a code chilometriche sull'Autostrada del Sole. Attorno alle ore 12:30, autostrade per l'Italia informa: "Sulla A1 Milano-Napoli, verso Bologna, è stato riaperto il tratto tra il bivio con la A21 Torino-Brescia e Parma precedentemente chiuso per due distinti incidenti, avvenuti al km 102 ed al km 100 e 700. - precisando però - Rimangono 9 km coda tra Fidenza ed il bivio per la A15 Parma-La Spezia dove il traffico sta defluendo attraverso uno scambio di carreggiata all'altezza del km 100, e 6 km tra Piacenza nord e la A21 mentre nella direzione opposta si registrano 7 km di coda tra Parma e Fidenza".
Autostrade per l'Italia consiglia quindi: "Chi si trova già in A1 ed è diretto a Sud può percorrere la A21 direzione Alessandria, dove al momento si registrano 6 km di coda, quindi seguendo le indicazioni per la A7, per la A12 e per la A11 può riprendere la A1. Per il traffico diretto a Piacenza e zone limitrofe uscire a Piacenza ovest sulla A21. Chi da Milano è diretto a Sud deve seguire le indicazioni per la A4 Milano-Brescia e poi per la A22 Brennero-Modena verso Modena. Per il traffico proveniente da Bergamo e Brescia consigliamo la A22 del Brennero". Intanto in autostrada non sono pochi gli automobilisti che sono stati soccorsi per malori e colpi di calore. La centrale operativa del 118 segnala infatti che sono già più di dieci gli interventi lungo il tratto dell'Autostrada del Sole.
A provocare le lunghe code due incidenti stradali. Il primo, che ha causato un morto, sarebbe avvenuto poco prima della mezzanotte all'altezza del km 102 quando un'auto si è scontrata con un mezzo pesante. All'1.30 circa si è poi verificato un secondo tamponamento in coda al primo incidente tra tre mezzi pesanti e un'auto. Un mezzo pesante che trasportava maiali vivi si è ribaltato occupando gran parte della carreggiata con dispersione del carico. Dei tre occupanti dell'auto coinvolta, due sono stati soccorsi in condizioni gravi, il terzo - una bambina - è rimasta ferita in modo lieve. Difficile il recupero dei maiali dispersi in autostrada da parte del personale dell'Asl.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: