le notizie che fanno testo, dal 2010

Incendio boschivo a Mioglia: forestale indaga per accertarne le cause

La Forestale è intervenuta dopo incendio boschivo sviluppatosi in Località Cozzotte del Comune di Mioglia, in provincia di Savona.

"La Forestale di Sassello e Cairo Montenotte è intervenuta oggi per coordinare le operazioni di spegnimento di un incendio boschivo sviluppatosi in Località Cozzotte del Comune di Mioglia, in provincia di Savona. - comunicano i Forestali - Allo operazioni di spegnimento hanno anche partecipato i Vigili del Fuoco di Cairo Montenotte e le Associazioni di Volontariato di Cairo ed Albisola."
"La Forestale ha determinato che l'area percorsa dalle fiamme è di circa 6.500 metri quadrati e si estende da un prato al vicino bosco di conifere. Le indagini attualmente in corso farebbero ipotizzare l'origine colposa delle fiamme; l'incendio si sarebbe originato da un falò acceso per eliminare residui vegetali. L'applicazione del Metodo delle Evidenze Fisiche determinerà l'esatta dinamica delle fiamme" prosegue il CFS.
Dalle Giubbe Verdi viene diffuso infine: "La Forestale ricorda che in questo periodo vige lo Stato di Grave Pericolosità per gli incendi boschivi, decretato dal responsabile del Centro Operativo Regionale; è pertanto vietato l'uso del fuoco all'aperto o creare qualsiasi situazione che possa dare origine a fiamme."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: