le notizie che fanno testo, dal 2010

Incendi boschivi oggi 1 settembre: roghi significativi in Campania e Calabria

"Nella mattinata di oggi i roghi più significativi stanno divampando nelle province della Campania ed in Calabria, dove sono in corso delle operazioni di spegnimento anche con l'ausilio di elicotteri AB412 della Forestale e tre Canadair della Protezione Civile", diffonde in un comunicato il Corpo Forestale dello Stato.

"Nella mattinata di oggi i roghi più significativi stanno divampando nelle province della Campania ed in Calabria, dove sono in corso delle operazioni di spegnimento anche con l'ausilio di elicotteri AB412 della Forestale e tre Canadair della Protezione Civile. Nella giornata del 31 agosto 2015 si sono verificati 79 incendi boschivi, 13 dei quali hanno richiesto l'intervento dei mezzi aerei della Forestale in Campania, Calabria" scrivono i Forestali.
Il CFS continua quindi: "Oltre agli interventi nell'ambito della flotta aerea di Stato, il Corpo forestale dello Stato ha operato in Campania con un elicottero Erikson S64-F impegnato nelle operazioni di spegnimento del rogo divampato in provincia di Caserta e nella provincia di Potenza. Roghi nella notte nei boschi di Pompeiana, Terzorio, Cipressa, nell'Imperiese dove da ore stanno squadre della Forestale, volontari, un Canadair e due velivoli di della Regione Liguria. Il fronte di fuoco si è ridotto a poche centinaia di metri, diffuso in una cinquantina di ettari."
"Sempre nell'Imperiese - comunicano in conclusione le Giubbe Verdi -, altro incendio, nella prime ore del mattino, in località Mortola, a Ventimiglia, al confine con la Francia, già spento e bonificato In totale sono pervenute al numero di Emergenza Ambientale 1515 366 segnalazioni cui 132 per incendi, 16 per tutela ambientale, e 9 per pubblico soccorso."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: