le notizie che fanno testo, dal 2010

Migranti, Fasiolo (PD): a Gorizia situazione ancora critica

"La situazione a Gorizia, in particolare, resta ancora molto critica: nelle ultime 72 ore sono arrivati altri cento immigrati. Per noi resta prioritario l'incremento del sistema delle nuove dieci sezioni territoriali", comunica in una nota la parlamentare PD Laura Fasiolo.

"C'è molta distanza tra noi e la Gran Bretagna sulle politiche di immigrazione, in particolare per quanto riguarda il diritto di asilo comune e la revisione di Dublino" sottolinea Laura Fasiolo, senatrice del PD, commentando l'audizione dell'Ambasciatore della Gran Bretagana al comitato Schengen che "ha rimarcato con forza la contrarietà al principio di ricollocamento degli immigrati all'interno dell'Unione Europea pur affermando che il Regno Unito non resterà indifferente di fronte alle difficoltà affrontate dai Paesi che sono maggiormente coinvolti dai flussi migratori odierni".
"Abbiamo il dovere morale di offrire protezione a chi ne ha bisogno e sapere di avere il sostegno degli altri paesi dell'Unione ci fa sentire meno soli nel fronteggiare questa emergenza" precisa però l'esponente dem, concludendo: "La situazione a Gorizia, in particolare, resta ancora molto critica: nelle ultime 72 ore sono arrivati altri cento immigrati. Per noi resta prioritario l'incremento del sistema delle nuove dieci sezioni territoriali perché esse saranno decisive per la funzionalità dell'identificazione dei migranti."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: