le notizie che fanno testo, dal 2010

Cesare Cremonini espone "La teoria dei colori": il nuovo album

Il 22 maggio esce il nuovo album di Cesare Cremonini "La teoria dei colori", già in prevendita su iTunes e anticipato dal singolo "Il comico (Sai che risate)".

Dopo 4 anni di assenza torna Cesare Cremonini. Il 22 maggio esce infatti "La teoria dei colori", il nuovo album anticipato dal singolo "Il comico (Sai che risate)" (http://www.youtube.com/watch?v=vnwdBKvptoU). L'album "La teoria dei colori" è in prevendita su iTunes (http://itunes.apple.com/it/preorder/la-teoria-dei-colori/id522224055) fino al 21 maggio, già ai primi posti della classifica, dove vengono raccolti 11 nuovi brani inediti e i brani "Tante belle cose" e "Amor mio" scritte per l'omonimo film di Alessandro D'Alatri. Prodotto dalla Tre Cuori e distribuito da Universal Music, l'album "La teoria dei colori" parla "di amore, cercano l'amore che manca nel mondo che ci circonda, ma anche l'amore che manca a me" come spiega Cesare Cremonini.
"E' un album di reazione sia per i contenuti, che per i colori esposti in copertina - continua Cremonini - Cerca di essere chiaro e semplice ma racconta le emozioni di chi attraversa la realtà, a volte, subendola in maniera molto dolorosa".
In particolare, Cesare Cremonini dedica un posto particolare al "comico", quelli "fra i banchi di scuola, negli spogliatoi di calcio, nelle comitive, in ogni serata ed anche negli ambienti di lavoro. Insomma - continua il cantautore - chi sdrammatizza le situazioni difficili, dolorose e si prende la responsabilità di far sorridere le persone".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: