le notizie che fanno testo, dal 2010

iPhone: a seconda di come lo prendi non prende

Il nuovo Apple iPhone fa tantissime cose (foto, video, e-book, lettore mp3, console, computer) ma sembra avere dei grossi problemi per fare la cosa principale che gli si richiede: telefonare. Steve Jobs risponde "Tenetelo in un altro modo!".

Qual'è il colmo per un telefonino? Certamente quello di non avere campo! Non fa ridere? Appunto, non deve far ridere, deve servire a riflettere. Il nuovo Apple iPhone fa tantissime cose (foto, video, e-book, lettore mp3, console, computer) ma sembra avere dei grossi problemi per fare la cosa principale che gli si richiede: telefonare. A meno che non lo si tocchi! Oddio, come si fa? iPhone ha già i comandi vocali? In un App? Questo problema sta diventando talmente serio tanto da avere l'onore dell'apertura online del Los Angeles Times e far saltare i nervi a Steve Jobs in persona che prende tastiera e touchscreen per scrivere agli utenti delusi e arrabbiati.
Gli utenti lamentano che il nuovo iPhone a seconda dell'impugnatura non riesce a "prendere" (il fenomeno ha un nome: "iPhone Death Grip") e che il segnale ha continue "carenze" di "portata" di linea. I clienti che hanno scritto ad Apple per avere delle risposte hanno avuto una risposta "comica" dall'azienda di Cupertino tanto da sembrare una delle vecchie gaffes della rivale Microsoft dei bei tempi andati. L'iPhone non prende? Tenetelo in un altro modo! - risponde sostanzialmente Apple.
Difatti il problema sembra essere di progettazione del sistema antenna che nell'iPhone è a contatto con la scocca. La scocca, o il guscio, come lo volete chiamare, non avendo sembra adeguate schermatura, a contatto con la pelle sembra in qualche modo schermare o limitatare l'antenna: risultato non c'è segnale.
"Tenere le dita sul telefono può causare una perdita di segnale", ha spiegato laconicamente Steve Jobs, ma non si capisce quale sia il modo "corretto" per tenere un iPhone.
Va da sé che incominciano a girare video divertentissimi su come tenere o non tenere un iPhone perché "prenda"...

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: