le notizie che fanno testo, dal 2010

iPhone: Italia Pizza, Mafia, Pasta, Scooters. In un'app

iPhone, iPod touch, e iPad di Apple, grazie ad una app della Apalon che si chiama "What Country" (Che Paese) offrirebbe un'immagine negativa dell'Italia associandoci non a dei tag veritieri ma a "Italia Pizza, Mafia, Pasta, Scooters". Ma non sanno che la mafia non esiste?

"What Country" (Che Paese) è un'app per iPhone, iPod touch, e iPad che sta facendo discutere per l'immagine che offrirebbe del nostro (pio) Paese nel magico mondo di iTunes.
"What Country" è un'app che tratta di un simpatico ed ironico viaggio virtuale intorno al mondo attraverso fotografie ed immagini che mostrano l' "essenza" dei Paesi del mondo.
E se la Germania è "Birra, Disciplina, Autostrade" con quali tag poteva essere descritta l'Italia? Forse con "Onestà, Cultura, Moda, Storia"? Oppure con "Precari, Crisi, Vecchi, Depressione"? Oppure con il veritiero "Berlusconi, Meraviglie, Ottimismo, Lavoro"? Macché "What Country" nella sua schermata di presentazione tagga l'Italia con "Pizza, Mafia, Pasta, Scooters" e via con lo scandalo che proseguirà per molti giorni.
L'Osservatorio Antiplagio ha invitato con una lettera Michela Vittoria Brambilla, Ministro del Turismo a chiedere spiegazioni alla Apple che vende su iTunes l'app "What Country" della Apalon (http://itunes.apple.com/us/app/what-country/id380972782?mt=8).
"Italia Pizza, Mafia, Pasta, Scooters" infatti non corrisponde alla realtà, anche perché rimarrebbero fuori l'emergenza rifiuti e le altre organizzazioni criminali che è ingiusto soffrano la concorrenza della Mafia imposta da film di Hollywood come il Padrino.
Apalon è una conosciuta produttrice di app che ha prodotto anche le conosciutissime applicazioni per iPhone "Dream Home" e "Eye Illusions".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: