le notizie che fanno testo, dal 2010

iPhone 5s, rumors: rilevazione impronte digitali e più speed del 31%

A poche ore dall'inizio dell'evento Apple si rincorrono gli ultimi rumors sull'uscita dell'iPhone 5s ( o iPhone 6 ), che potrebbe avere un sistema di rilevazione delle impronte digitali ed essere più veloce del 31% rispetto al precedente melafonino. Inoltre, la Apple potrebbe presentare l'iPhone 5c, smartphone di diversi colori a basso prezzo. Atteso, inoltre, l'annuncio di quando sarà sul mercato l'ancora fantomatico iWatch.

A poche ore dall'inizio dell'evento Apple si rincorrono gli ultimi rumors sull'uscita dell'iPhone 5s ( o iPhone 6 ), e non solo. L'invito spedito via email dalla Apple alla stampa, infatti, era composto dal messaggio colorato "Questo dovrebbe illuminare la giornata di tutti". Per questo motivo, diversi esperti del settore ipotizzano che oltre all'iPhone 5s (o iPhone 6), la Apple potrebbe presentare anche un iPhone 5c, e cioè una nuova serie di melafonini a basso prezzo e di diverse tonalità di colori, ma senza troppi aggiornamenti software. Indiscrezioni vorrebbero infatti che il prezzo dell'ipotetico iPhone 5c potrebbe aggirarsi intorno ai 300 dollari, con la Apple pronta a dichiarare guerra agli smartphone Samsung.

Per quanto riguarda invece l'iPhone 5s (o iPhone 6), i più parlano della possibilità che il nuovo telefonino della Mela abbia addirittura uno scanner di identificazione personale come forma di sicurezza aggiuntiva per gli utenti, visto che nel 2012 la Apple ha acquistato AuthenTec, azienda leader nel campo dei sensori biometrici. In altre parole, nell'iPhone 5s si potrebbe essere un sistema di rilevazione delle impronte digitali (nella speranza che queste non finiscano direttamente a PRISM, il programma di sorveglianza della NSA). La "s" del nuovo iPhone 5, inoltre, potrebbe star a significare che la Apple ha installato la nuova e più potente versione di Siri, anche se in tanti ipotizzano che starebbe soprattutto per "speed", poiché lo smartphone prossimo all'uscita dovrebbe essere più veloce rispetto al precedente del 31 per cento.

Ma nel corso della presentazione di oggi, la Apple potrebbe stupire tutti lanciando anche un nuovo iPad. L' iPad 5, si vocifera, potrebbe essere molto più sottile e anche più piccolo di dimensioni, pur mantenendo la stessa dimensione dello schermo. Qualcuno azzarda persino che l'iPad 5 potrebbe essere addirittura più piccolo dell'iPad mini, raggiungendo appena i 17 centimetri di larghezza. Ma i fan della Mela, in realtà, attendono con ansia soprattutto il lancio di un nuovo prodotto. Dopo le presentzioni degli smartwatch Samsung e Sony, infatti, molti credono che l'evento di oggi potrebbe essere il momento giusto per il lancio dell'ancora fantomatico iWatch.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: