le notizie che fanno testo, dal 2010

iPhone 5 simile al Magic Mouse di Apple? Designer italiano dice di sì

Stanno spopolando negli Stati Uniti le immagini create dal designer italiano Federico Ciccarese, che ha messo assieme i sogni degli appassionati di Apple creando quello che potrebbe essere l'atteso iPhone 5, molto più arrotondato e simile al Magic Mouse della casa di Cupertino.

Le voci intorno al prossimo iPhone che lancerà la Apple si moltiplicano ogni giorno. Si parla di caratteristiche, data di uscita, capacità del software e novità dell'hardware. I rumors partono da ogni parte del globo: il Giappone, la Cina e gli Stati Uniti sono gli stati che diffondono più informazioni, ma proprio dal nuovo continente sono rimasti affascinati da qualcosa di nostrano. Si tratta di Federico Ciccarese, un designer italiano che ha messo assieme i sogni degli appassionati della Mela e ha creato ciò che potrebbe essere l'atteso iPhone 5.
Stile "cool" (http://is.gd/2cWKGC), forme lisce (http://is.gd/uJrRlU), spigoli arrotondati (http://is.gd/rMb77V), logo Apple retroilluminato (http://is.gd/Pjimjj) e un elegante design a goccia sono le componenti della creazione di Ciccarese che rendono certamente molto attraente quello che potrebbe essere l'iPhone 5 (o qualsiasi altro modo Apple decida di chiamarlo). Il designer italiano mette in mostra una forma radicalmente diversa dagli iPhone precedenti. Oltre ad essere molto più sottile, la parte posteriore è curva e si assottiglia nella parte superiore e inferiore, caratteristica che ricorda il Magic Mouse di Apple (http://is.gd/Ku1q1M). Il jack delle cuffie si trova sul lato (invece di essere in alto), e la fotocamera è stata spostata al centro, proprio sopra al logo "incandescente" della mela morsicata. Il design è certamente molto interessante, ma sembra improbabile che l'iPhone 5 avrà una forma simile quando finalmente uscirà (si suppone che la data di uscita sarà intorno al prossimo autunno http://is.gd/HxeDTX).
E' invece più probabile che il prossimo iPhone sarà più simile a un precedente progetto creato proprio dalla CiccareseDesign (http://is.gd/5Lraar). Il lavoro è stato diffuso da MacRumors (http://is.gd/gBd9nc) la scorsa estate sperando che il modello virtuale avrebbe poi rispecchiato il tanto atteso iPhone uscito lo scorso 4 ottobre (http://is.gd/Wcnkf1). Alla fine l'iPhone 4S non ha soddisfatto le attese quindi il progetto non è mai giunto a buon fine, ma si tratta tutt'ora di una bella immagine (http://is.gd/U8rNso). Purtroppo, fino a quando il nuovo iPhone non sarà finalmente lanciato, il massimo che si può fare è continuare a sognare su quello che potrà rappresentare. Infine si vedrà se la casa fondata da Steve Jobs riuscirà ancora una volta a sorprendere tutti.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: