le notizie che fanno testo, dal 2010

iPhone 5: diretta presentazione uscita ufficiale 2012 live e streaming

Quando uscirà e a che ora è la presentazione ufficiale dell'iPhone 5? Come e dove vedere la diretta online live e streaming della presentazione dell'iPhone 5 da parte del CEO di Apple Tim Cook allo Yerba Buena Center di San Francisco? Queste le domande che si pongono in queste ore gli appassionati del melafonino. Ecco le risposte.

La data di uscita dell'iPhone 5 è finalmente giunta. Mancano infatti poche ore al momento in cui Tim Cook presenterà al mondo l'iPhone 5 allo Yerba Buena Center for the Arts (YBCA) di San Francisco, California. L'iPhone 5, oggetto del desiderio smodato per le masse e che rappresenta da solo metà del fatturato della Apple, secondo le analisi degli economisti riuscirà con le sue vendite previste (8 milioni di iPhone 5 ) a "spingere" la crescita americana e il suo PIL fra lo 0,25 e lo 0,50% nel quarto trimestre. In soldoni, è proprio il caso di dirlo, iPhone 5 potrebbe creare 3,2 miliardi di dollari per l'economia USA. Ecco perché la presentazione ufficiale di iPhone 5 è attesa come un vero e proprio evento mondiale. Un Apple Special Event che però, per essere seguito il diretta, ha bisogno di un certo "orientamento" sul web dato che Apple, direttamente dal suo sito, non trasmetterà l'evento. Ma i modi per vedere in diretta live e streaming la presentazione dell'iPhone 5, dopo che giorni di rumors hanno preceduto la fatidica data del 12 settembre 2012, c'è.

Ma a che ora è la presentazione di iPhone 5 e dove vedere la diretta della presentazione in live streaming?
La presentazione è alle ore 19:00 italiana, mentre alcuni siti statunitensi, diversi molto conosciuti anche da noi, permettono la visione in diretta online della presentazione di iPhone 5 allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco. Di famosi e "robusti" ce ne sono almeno due. Il primo è sicuramente CNet con "Apple event live blog" , con addirittura un conto alla rovescia per l'inizio la presentazione; il secondo è USTREAM che con una pagina "Live Coverage of Apple's September 12th New" promette la copertura dell'evento, anche se non "ufficiale", come si legge nel disclaimer, cioè non "official Apple Ustream". Questa nota ha suscitato delle polemiche in rete proprio per la paura che fosse una canale "fake", ma solamente tra poche ore questo potrà essere accertato.
Per quanto riguarda le altre dirette, il live blogging, ed eventuali altri canali di streaming per vedere la presentazione dell'iPhone 5 da parte di Tim Cook, un indirizzo per tutti è sicuramente "Apple iPhone 5 Press Event" di Feedmonk che fa una esauriente lista di live blogs (alcuni conosciuti anche in Italia, altri meno) che seguiranno il lancio di iPhone 5.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Apple# blog# iPhone# Italia# online# PIL# streaming# Tim Cook# web