le notizie che fanno testo, dal 2010

Preservativi gratis: "NYC Condom Finder" app per iPhone e Android

Trovare preservativi gratis a qualsiasi ora del giorno e della notte era davvero un problema nella Grande Mela (della tentazione). Così "The New York City Department of Health and Mental Hygiene" si inventa un app per Android e iPhone.

L'iPhone ha una marcia in più, almeno a New York. Difatti nella Grande Mela chi è rimasto a corto di condom può impugnare il suo iPhone come se fosse un "condom detector" e lanciarsi nella ricerca dei preservativi.
Un clic sull'app gratuita "NYC Condom Finder" (ovviamente disponibile anche per la famiglia Android) e non si rimarrà più senza "protezione", visto che il sistema segnalerà almeno 5 punti in cui sono disponibili i profilattici.
Il creatore di questo modo di promuovere il "sesso sicuro" 2.0 è "The New York City Department of Health and Mental Hygiene" (da notare anche l'attenzione all'Igiene Mentale).
"NYC Condom Finder" funziona sfruttando il GPS (tanto per non essere "schedati") e mette la propria posizione in raffronto con i "NYC Condom", ovvero i punti di distribuzione, che offrono profilattici gratis.
E' bello viaggiare in auto per New York e vedersi cambiare in tempo reale tutti i "Condom Point" sullo schermo smartphone, magari mentre si va a trovare un amica appena conosciuta su Facebook.
Ma per chi non si fida (e non si affida) ancora anima e cuore a Landru (quello della data stellare 3156.2) c'è anche, come comunica l'Health Department, anche l' opzione manuale, dove si digita (come si faceva anticamente) il "cap" deisderato ed esce il punto di distribuzione con orari e info.
"Il NYC Condom Finder è un utile strumento per garantire che i newyorkesi abbiano accesso ai preservativi gratis, ovunque si trovino in città", ha dichiarato il dottor Thomas Farley, il commissario per la salute.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: