le notizie che fanno testo, dal 2010

Hacker sblocca iPhone 4

L'hacker di iPhone Msft.guy viola il sistema operativo iOS4 del nuovissimo iPhone appena lanciato da Apple e lo "sblocca". Questo nuovo hack apre nuove polemiche sulla sicurezza dell'iPhone.

E' bastato un giorno a Msft.guy, celebre hacker di iPhone, per infrangere il mito dell'inviolabilità del nuovo sistema operativo iOS4 che sarà di serie nel nuovo iPhone.
Msft.guy infatti sembra sia riuscito a installare e sbloccare (il termine è "jailbreak") iOS4 sull'iPhone 3GS con il pacchetto PwnageTool (dal famoso iPhone Dev Team) con qualche piccola modifica. L'autore di questo hack ha spiegato in un video e sul web come sbloccare il nuovo sistema operativo di Apple con strumenti già usati in precedenza per il jailbreak delle precedenti versioni di iPhone OS. Anche se la procedura non è esattamente semplice e non è la formula di "sblocco" definitiva, si vede nei video di chi già c'è riuscito l'installazione di applicazioni non autorizzate dalla Mela. iPhone Dev Team, dal canto suo, fa sapere che presto uscirà Pwnagetool 4.0, uno strumento capace di sbloccare direttamente la versione finale di iPhone iOS4. Questo nuovo hack fa aprire nuove polemiche sulla sicurezza dell'iPhone che veniva presentato da Apple come molto sicuro e quasi inviolabile.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Apple# finale# hacker# iPhone# sistema operativo# video# web