le notizie che fanno testo, dal 2010

iPad e iPhone: Mini Me? Rumors sul "taglio" di Apple. Della metà

Aspettando l'iPad 2 si scatena la fantasia e il telefono senza fili (che non vuol dire per forza wireless) sulle "post novità" di Apple. La stessa macchina della propaganda inventata da Steve Jobs si autoalimenta con l'iPad 3 che sarà Mini e l'iPhone ridotto della metà. Insomma Apple Mini Me.

Quando si parla di Apple e di iCosi, cioè iPad, iPhone e in misura minore di iPod, la stampa mondiale si scatena in indagini che se solo fossero dedicate ad altri argomenti, scoperchierebbero diversi vasi di Pandora.
L'ultima novità, che gira su testate importanti e sui bloggers "di settore", è l'iPad Mini, detto anche iPad 3, che noi chiameremo per comodità "Mini Me" (proprio come il piccolo clone del Dottor Male di Austin Powers).
La questione del Mini in casa Apple è infatti un rumor ambiguo. Mini è bello (non per tutto ovviamente) e l'iPad, che tra poco avrà un fratello che si chiamerà iPad 2, forse avrà un compagno più piccolo. Eppure, dicono gli scettici, il Guru del Marketing Steve Jobs si era scagliato in passato verso un iPad con lo schermo più piccolo, ma il successo dei suoi concorrenti "più portatili" (dice quello con gli scacchi bianchi con voce suadente) lo starebbe portando a più miti consigli.
Fatto sta che l'Apple Mini-Me avrà, secondo il più accreditato dei gossip tecnologici, uno schermo da 7 pollici e questo lo caratterizzerebbe davvero come iPad Mini. Ma c'è anche un'altra congettura, quella che il Mini Me non sarebbe altro che il fratellino di un iPhone (non di un iPad), quindi la novità sarebbe un iPhone Mini, che dovrebbe non solo essere la metà del suo "genitore" ma essere anche venduto a metà prezzo rispetto all'"originale".
Ovviamente gira anche una "terza via", quella forse dell'opulenza, che vedrebbe il "Mini Me" raddoppiarsi ed essere ben due, un iPad Mini e un iPhone Mini che, naturalmente, usciranno insieme. E così l'iPad 2 sembra già "vecchio", prima di essere lanciato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Apple# iPad# iPhone# Pandora# Steve Jobs# voce