le notizie che fanno testo, dal 2010

iPad Mini uscita con nuovi Mac? Presentazione Apple TV e live blogging

La presentazione dell'iPad Mini è imminente, e Tim Cook tra qualche ora salirà sul palco. Lo Special Event di Apple al California Theatre di San Jose sarà trasmesso in diretta live streaming solo da Apple TV. Gli altri si devono "accontentare" di live blogging e "dirette" dalle poltrone del teatro. Ecco i siti che alle 19 (ora italiana) seguiranno l'evento live dell'uscita dell'iPad Min, forse con i nuovi Mac.

Dopo il lancio dell'iPhone 5, un po' più lungo e un po' meno spesso dell'iPhone 4s, Apple dovrebbe lanciare oggi, 23 ottobre 2011 alle 19 (ora italiana), il suo mini iPad che avrà, secondo i rumors, uno schermo da 7 pollici oltre al nuovo connettore Lightning che ha fatto imbestialire gli ecologisti per il sospetto di "obsolescenza programmata" . "Dovrebbe" perché in realtà, in puro (e prevedibile) stile Apple, l'invito alla stampa per lo "Special Event" al California Theatre di San Jose, che vedrà molto probabilmente sul palco Tim Cook, non parla dell'uscita dell'iPad Mini ma si riduce ad un breve messaggio: "We've got a little more to show you", che suona come "abbiamo qualcosina in più da mostrarvi". Se la mente di qualcuno è andata all'iPad 4 o all'iPhone 6 è ovvio che i più hanno pensato all'iPad Mini dato che Apple, da quando Steve Jobs non c'è più, sembra aver cambiato politica nel "rilascio controllato" delle informazioni alla stampa visto che ormai i rumors corrispondono, come è successo nel caso dell'iPhone 5, al prodotto presentato sul palco. Le ultime notizie vogliono infatti che, tra qualche ora, non ci sarà solamente la presentazione del tablet iPad Mini (caratteristiche tecniche dei rumors: schermo da 7.85 pollici, chip Apple A5, molto sottile, basso prezzo) ma anche una nuova linea Mac. I rumors parlano infatti di un MacBook da 13 pollici con retina display, processore veloce e varie configurazioni di memoria.

Non mancano indiscrezioni su un nuovo modello di Mac mini che, in una delle possibili configurazioni, potrebbe far girare anche OS X Server. Sulla rete gira anche la voce che Apple oltre al mini iPad potrebbe rilasciare anche una nuova configurazione del "grande fratello" iPad. Non certo l'iPad 4, quindi, ma un iPad 3s con connettore Lightning e supporto LTE. Ma dove seguire in diretta live streaming la presentazione dell'iPad Mini?, o meglio la diretta dello "Special Event" di Apple? Stavolta è la stessa Apple che lo indica, come fa piuttosto di rado, nel suo sito ufficiale dove si legge: "Watch a live video stream of the special event online or via Apple TV starting at 10:00 a.m. PDT."]. E cioè in live streaming via Apple TV (software 5.0.2 o succesive) alle 19 (ora italiana). Ma chi in Italia la Apple TV non ce l'ha? Non rimane che affidarsi al live blogging che in "streaming" di solito riuscitissimi cureranno le novità della presentazione ufficiale di Apple dai loro rispettivi siti. Per seguire in diretta la presentazione dell'iPad Mini in diretta è consigliabile quindi tenere diverse finestre aperte del browser. Una sicuramente sul "CNET's Apple event live blog", un'altra su "Gizmodo Live Coverage iPad Mini" e la terza sul Live blog di Yahoo. Ma per chi non vuole essere troppo "mainstream" (un po' paradossale quando si parla di Apple) la lista nutrita di siti che trasmettono in diretta l'evento in streaming tramite live blogging la fornisce Feedmonk.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: