le notizie che fanno testo, dal 2010

iPad 2: sold out? Si parla di tutto esaurito negli USA

iPad 2 ha polverizzato ogni record di vendita. Questo sembra dai dati che arrivano dagli States dove gli Apple Store sono "vuoti" e on line ci vorrebbero due settimane di attesa. I blogger americani parlano già di sold out, si aspettano i dati ufficiali.

L'iPad 2 sembra aver centrato l'obiettivo di ripetere il record di vendite della sua precedente versione, almeno nei giorni del lancio del prodotto.
Come vi avevamo già scritto, gli esperti analisti del marketing avevano previsto una vendita nel weekend di oltre 600mila pezzi di iPad 2 (ma a Wall Street girava anche la "predizione" di un milione) e probabilmente le aspettative più rosee, a quest'ora, saranno già diventate realtà visto l'entusiasmo, straripante, fuori dai negozi Apple e non.
Neppure fosse una fila per il pane in tempo di guerra, le code di esseri umani sono risultate chilometriche dalle prime ore dell'alba dell'11 marzo, primo giorno di disponibilità del tablet Apple.
Nel giro di poche ore molti Apple Store degli States dove l'iPad 2 era disponibile, hanno subito esaurito le scorte, segno che la voglia di tablet negli Stati Uniti è fortissima.
Che cosa c'è di meglio infatti che guardare il Giappone che trema per una possibile catastrofe nucleare dal proprio iPad 2? E' essenziale averne uno dalle prime ore, prima che diventi vecchio, o magari radioattivo.
Così le code fuori dai negozi Apple di New York e San Francisco erano impressionanti, molto più che per iPad 1, e quando i clienti si sono ritrovati i modelli "più costosi", perché quelli meno cari erano già andati esauriti, non si sono persi d'animo e per la maggior parte hanno aperto il portafoglio.
La voglia di iPad 2 questa volta, a differenza del lancio di iPad 1, è supportata e stuzzicata da una rete di distribuzione molto più ampia, inclusa Walmart e i negozi di telefonia di AT&T e Verizon (sia in loco che online). Ma il successo è stato talmente enorme che per un iPad 2 ordinato online sembra che ci vogliano due settimane di attesa, e molti blogger, che si sono presentati in diversi Apple Store, si lamentano già di aver avuto come risposta che lo Store aveva esaurito il modello di iPad 2 che desideravano. Inoltre le vendite di iPad 2 potrebbero anche essere spinte in questi giorni dalla "paura" di non trovare più iPad 2 per un bel pezzo, vista l'immane catastrofe giapponese.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: