le notizie che fanno testo, dal 2010

iPad 2: quadruplica la risoluzione rispetto a iPad. Quasi Retina

Nuovi rumors sull'iPad 2, la vendemmia, più che la vendetta di Steve Jobs che conta di distribuire le nuove "tavolette" della legge di mercato al più presto. Perché tutto si legga bene gli scienziati di Apple hanno progettato uno schermo "quasi" retina. Sempre a occhio e croce.

Continuano i rumors sull'uscita dell'iPad 2, il nuovo "vassoio tecnologico" di Apple che farà impazzire tutti gli "user" più fashion dei gadget 2.0.
Già vi avevamo rivelato l'indiscrezione di Kevin Rose, il co-fondatore di Digg, che rivelava una possibile data di uscita ("iPad 2 uscirà martedì 1 Febbraio 2011. Parola di Kevin Rose" http://tinyurl.com/6gl6rlv) e particolari sulla configurazione hardware del gioiellino della Mela, che però non aveva in dote (per i limiti tecnologici attuali) il famoso "retina display".
Ora dagli States arrivano rumors proprio sulla risoluzione dello schermo del nuovo iPad 2 che non sarà "retina" come nell'iPhone ma che sarà almeno quadruplicata rispetto al suo predecessore.
In soldoni l'attuale iPad 1 ha una risoluzione di 1024 x 768 mentre l'iPad 2 dovrebbe averne una pari a 2048 x 1536 con un nuovo PPI (Pixel per inch) di 260 che, comparato all'attuale iPad (132 PPI) fa una bella differenza. La risoluzione quindi sarebbe quadruplicata, almeno per il mero conto dei pixel.
Certo anche con questa moltiplicazione di pixel l'iPad 2 non sarà il "retina display" dell'iPhone 4 che ha ben 336 PPI, ma rappresenta un balzo in avanti davvero straordinario.
La nuova app iBook con la grafica appositamente progettata per avere una risoluzione di ben quattro volte maggiore, ha suggerito questa indiscrezione. Una prova indiretta, ma senz'altro "oculare".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# app# Apple# hardware# iBook# iPad# iPhone