le notizie che fanno testo, dal 2010

Ekoore ET10TA: arriva l'iPad italiano

Due 25enni in provincia di Caserta lanciano l'iPad italiano, che si chiama Ekoore ET10TA, la risposta italiana alla Apple. Un tablet pc dotato di un display led da 10,2 pollici touch screen.

Nasce l'iPad italiano, si chiama Ekoore! Lo chiamano già l'anti iPad ma a tutti gli effetti è la risposta italiana alla Apple. Due 25enni in provincia di Caserta, Giovanna di Mauro e Massimo Ferrara sono i boss di una piccola coraggiosa società che si chiama Ekoore.
L'azienda ha la particolare filosofia di considerare "hardware e software importantissimi, ma distinti e separati. Infatti malgrado l'uno sia il completamento dell'altro, è giusto che camminino su due strade precise e separate, seppure parallele". Per questo il tablet pc che producono, invece di essere come il monolitico iPad con sistema operativo blindato della Apple, monta una versione speciale di Ubuntu, l'OS libero linux (ma è anche disponibile con Windows 7).
L'Ekoore ET10TA (questo è il nome dell'iPad italiano) "è un tablet pc, quindi un computer portatile senza tastiera, ma dotato di un display led da 10,2 pollici completamente touch screen. Con un design lineare color nero, molto leggero e dimensioni compatte, si avvicina alle esigenze di coloro che desiderano connettersi al mondo tramite PC, ovunque si trovino". Ecco le caratteristiche: Processore Intel ATOM N450, hard disk fino a 320GB, memoria RAM fino a 2GB, connettivita' WiFi, Ethernet, USB, sono soltanto alcune delle caratteristiche che rendono questo tablet adatto ad ogni esigenza, dall'intrattenimento, all'uso professionale. Ma c'è di più, Ekoore ET10TA, l'iPad italiano è completamente configurabile e personalizzabile in fase d'acquisto.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: