le notizie che fanno testo, dal 2010

Corriere e Repubblica sull'iPad

Dopo l'annuncio di Repubblica, anche il Corriere della Sera annuncia che il quotidiano sarà disponibile tramite un'applicazione sull'iPad.

Il Corriere della Sera corre ai ripari e annuncia che anche loro stanno "preparando un programma per il tablet di Apple". Nei giorni scorso c'era stato infatti il lancio dell'applicazione di Repubblica per iPad.
Repubblica, in realtà, ha bruciato i tempi.
Nel sito italiano di Apple, l'azienda ha infatti scelto il Corriere come testimonial. Per questo Giorgio Riva, direttore generale di RCS Digital, spiega che "quando l'iPad sbarcherà in Italia il Corriere sarà subito pronto". Precisando che fino al 15 giugno l'applicazione sarà gratuita.
L'obiettivo è quello di far diventare l'iPad leader delle notizie a pagamento e lo store di Apple sarà così l'edicola del futuro. Basti pensare che il Wall Street Journal ha più di 64mila lettori sull'iPad.
La versione touch di Repubblica sull'iPad, quindi, sarà più o meno simile all'applicazione del Corriere della Sera, anche se finora non è ancora disponibile il download del quotidiano.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Apple# iPad# Italia# tablet# Wall Street