le notizie che fanno testo, dal 2010

Apple, uscita iPad 3 rivelerà qualcosa in più su iPhone 5

Apple è pronta a presentare il suo tablet iPad 3, in uscita a marzo, con nuove caratteristiche che, molto probabilmente, saranno implementate nel nuovo smartphone iPhone 5. Tra queste il Retina Display, connessione LTE e nuova versione di Siri, applicazione di riconoscimento vocale.

In vista del tanto chiacchierato iPad 3 (http://is.gd/0VYghD) (in uscita a marzo), le voci riguardo l'iPhone 5 (http://is.gd/LzAGoZ) sembrano "rinfrescarsi". Il motivo sta nel fatto che il nuovo tablet di Apple potrebbe rivelare qualcosa in più proprio riguardo il nuovo smartphone.
Le ultime voci che circondano il prossimo iPhone, suggeriscono nuove interessanti caratteristiche, quali la connettività LTE, touchscreen da 4 pollici "Retina Display" da 326 ppi e CPU quad-core A6. Riguardo la sua data di rilascio, i rumors si sono divisi, con chi sostiene che il lancio avverrà a giugno (http://is.gd/l1iKar) (come accadde nel 2010 con iPhone 4) e chi pensa che bisognerà attendere ottobre (come l'iPhone 4S http://is.gd/Wcnkf1). In entrambi i casi, si prevede che il prossimo tablet di Apple, iPad 3, avrà lo stesso processore dell'iPhone 5, un po' come accadde l'anno scorso con iPad 2 (che ha introdotto il chip A5) seguito dall'iPhone 4S.
Bene, secondo le ultime voci, iPad 3 potrebbe non essere lanciato con la suddetta CPU quad-core, ma potrebbe comunque introdurre la Long-Term Evolution nella versione per gli Stati Uniti e per gli altri paesi con operatori di telefonia mobile che supportano la LTE. L'iPad 3 dovrebbe inoltre lanciare il touchscreen Retina Display (http://is.gd/VXeZ4G) con 326 pixel per pollice che raddoppierà la risoluzione dell'iPad 2. Infine altri rumors sostengono che il nuovo iPad aggiungerà anche Siri, applicazione di riconoscimento vocale lanciata su iPhone 4S, in modo che venga ottimizzato proprio in vista del lancio dell'iPhone 5.
In tutto questo, secondo gli ultimi dati, Apple rimane il più grande venditore di smartphone negli Stati Uniti, vedendo crescere la sua quota di mercato del 2,2 per cento rispetto agli ultimi due trimestri del 2011 (http://is.gd/6QjEIS). Apple sta inoltre godendo della "doppia cifra" anche in altri paesi, ma in questo caso Android rimane ancora il sistema operativo per smartphone leader di mercato con oltre il 50 per cento della quota totale. Anche il più grande rivale di Apple, Samsung, ha rilevato una crescita in tutto il mondo, soprattutto grazie alla popolarità riscossa con il Galaxy S2 e con gli altri cellulari con piattaforma Android.
E parlando di Samsung, iPhone 5 potrebbe affrontare un nuovo rivale della gamma "Galaxy" alla fine di quest'anno. Si tratta del Galaxy S III che, secondo le ultime voci, installerà l'ultima versione di Android (Ice Cream Sandwich). Si dice inoltre che il nuovo smartphone di Samsung potrebbe supportare la tecnologia HD Super AMOLED Plus per il suo schermo, che competerà sicuramente con il Retina Display.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: