le notizie che fanno testo, dal 2010

Apple presenta iPad 2 ma "riservate l'entusiasmo per iPad 3"

Apple Event sta per presentare iPad 2 e le indiscrezioni si sprecano, dalle foto misteriose del "sito russo", alle voci sulla presenza di Steve Jobs. Ma l'indiscrezione che sembra più logica è quella che vorrebbe l'iPad 2 come passaggio intermedio verso iPad 3.

Da quando l'elettronica è "di consumo", la presentazione di nuovi prodotti è diventata un evento pari alle sfilate di moda, con gli stessi gossip e rivelazioni prima del debutto di una nuova collezione.
Ed è così che dalla stampa americana specializzata, ormai formicaio impazzito per la presentazione di iPad 2, arrivano voci che questa di Apple non sarà una presentazione "primavera estate" come le altre, e non solo per la presenza (o l'assenza) di Steve Jobs.
Pare che l'eccitazione per la presentazione dell'iPad2 dovrà essere messa da parte e conservata per l'iPad 3, visto che iPad 2 potrebbe essere solamente un prodotto "di passaggio", questo almeno secondo l' indiscrezione di una dipendente della Apple che avrebbe parlato con il sito "Cult of Mac" che confermerebbe il lancio di un iPad 3 (significativamente "riprogettato") per fine anno.
Come avevamo già scritto anche TechCrunch parlava di un iPad 3 entro l'anno e questo, secondo altri esperti, potrebbe essere anche possibile per il fatto che Apple non avrebbe avuto il tempo materiale di includere tutti gli aggiornamenti hardware al suo iPad 2.
Anche perché i critici pensano che iPad 2 sia già "nato vecchio" con la sua prevista risoluzione dello schermo (che sembra proprio non sarà "retina" ma il "classico" 1024 x 768) se confrontato con i nuovi tablet Android come Motorola Xoom.
Ma tutte queste sono speculazioni da pre-sfilata, visto che solo tra poche ora Apple, svelerà le sue carte. E qualcuno pensa che a mostrare iPad 2 ci sarà anche Steve Jobs.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Android# Apple# estate# hardware# iPad# moda# Motorola# Steve Jobs# tablet