le notizie che fanno testo, dal 2010

Apple iPad 2 vs Galaxy Tab 10.1. Samsung torna al "tavolo da disegno"

Apple iPad fa tornare al tavolo da lavoro Samsung e il suo Galaxy Tab 10.1, perché nel mondo dei tablet vince l'azienda che ce l'ha più fine. E iPad 2 è davvero molto sottile, tanto da impensierire tutta la concorrenza, a prescindere dalle sue prestazioni.

Steve Jobs è tornato a San Francisco all'Apple Event qualche giorno fa a presentare un tablet, l'iPad 2, che sembrava "già vecchio" prima ancora di essere lanciato.
Android è sempre in agguato e la concorrenza hardware è di giorno in giorno più forte. Pensiamo solamente che nel mondo in cui debutta l'iPad 2 ci sono (o ci saranno, per alcuni modelli) delle belve scatenate quali Motorola Xoom, HP TouchPad, RIM BlackBerry PlayBook, e il "cattivissimo" Samsung Galaxy Tab 10.1, che dalla pagina ufficiale di Samsung, è davvero il nemico da battere (galaxytab.samsungmobile.com).
Ma dopo la presentazione di Steve Jobs proprio Samsung, il leone coreano, avendo visto le caratteristiche di iPad 2, invece di ruggire e sbocconcellare il tablet di Apple, miagola e ronfa, addirittura esibendosi in una specie di ritirata strategica al "tavolo da disegno" come scrive Apple Insider.
Sembra infatti che addirittura Lee Don-Joo (vicepresidente della divisione mobile di Samsung) abbia definito "inadeguato" Galaxy Tab 10.1, aggettivo che, in Asia, ha profonde ripercussioni sull'onore dei progettisti.
"Dovremo migliorare le parti che sono inadeguate", ha detto Lee Don-Joo di Galaxy Tab 10.1 in un'intervista all'agenzia Yonhap, "Apple l'ha reso molto sottile" ha osservato con flemma orientale.
Il Galaxy 10.1 è infatti (per ora) sottile 0.43 pollici, mentre l'iPad 2 è sottile 0,34 pollici. Una differenza che gli utenti fashion noterebbero immediatamente e che farebbe sembrare l'iPad 2, confronto al tablet di Samsung, una sottiletta.
Il pericolo è quindi nel marketing (quindi terrorizzante), perché oggi come oggi, nel mondo dell'hi-tech, vince l'azienda che ce l'ha più fine (il tablet).

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: