le notizie che fanno testo, dal 2010

Apple iPad 2: Steve Jobs allo Yerba Buena Center, never say never

Allo Yerba Buena Center for The Arts di San Francisco tutto è pronto per l'Apple Event dove sarà presentato l'iPad 2. L'entusiasmo è alle stelle, ma non tanto per il nuovo tablet (sarcasticamente soprannominato anche iPad Too), ma per la possibile partecipazione di Steve Jobs.

Alle 19 di oggi ora italiana Apple presenterà iPad 2, ma non è questo che al mondo interessa davvero, anche perché è stato già detto che sarebbe meglio "tenere l'entusiasmo da parte" per l'iPad 3 (che secondo indiscrezioni sarà presentato in autunno).
Al mondo in realtà interessa chi sarà "di Apple" a presentare l'iPad2 o, più prosaicamente, se ci sarà Steve Jobs o no sul palco dello Yerba Buena Center for The Arts di San Francisco.
Lo vogliono sapere i fan, gli "evangelisti" della Mela, i giornalisti, e anche, ultimi ma non meno importanti, gli azionisti. La stampa americana si scatena con le ipotesi ma, sostanzialmente, si divide in due fronti, cioè quello che bisognerebbe lasciar stare Steve Jobs ad occuparsi della sua salute e concentrarsi sulle qualità di iPad 2 e l'altro che sarebbe opportuno che Steve Jobs si facesse vedere all'Apple Event per rassicurare gli animi "del mercato".
Pare che però un pensierino Steve Jobs ce lo abbia fatto nel farsi vedere, anche brevemente, sul palco di San Farancisco. C'è chi lo immagina ancora passeggiare sul palco dell'evento sovrastato dal celebre titolo del videowall "The reports of my death are greatly exaggerated", ma c'è anche qualcuno che lo mette in guardia.
Steve Jobs infatti sarebbe soppesato (letteralmente) dai medici presenti in sala, fotografato dalle angolature più impietose, ed ogni dettaglio del suo aspetto (compreso ogni grammo preso o perso) potrebbe influenzare Wall Street.
Comunque sia, si vedrà stasera se Jobs solleverà come un trofeo l'iPad 2. Il tablet di Apple infatti pare sia certamente più "bello e fine" del predecessore, con probabilmente due telecamerine fronte retro, ma non un vero "quantum leap" rispetto al tablet precedente.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: