le notizie che fanno testo, dal 2010

Test per capire se serve parto cesareo o naturale

Arriva dalla Svezia un test per tutti quei medici che non riescono a capire se una donna è in grado o meno di partorire in maniera naturale o con parto cesareo.

Arriva dalla Svezia un test per tutti quei medici che non riescono a capire se una donna è in grado o meno di partorire in maniera naturale. A riportare la notizia è la Bbc, che spiega che il test rileverebbe l'acido lattico nel liquido amniotico, e a seconda della quantità il medico avrebbe una indicazione sul metodo da seguire per il parto.
Se l'acido lattico rilevato è troppo alto vuol dire che "l'utero è esausto" mentre se si rilevano bassi livelli allora la donna dovrebbe essere in grado di partorire naturalmente. L'acido lattico, infatti, sarebbe legato all'ormone dell'ossitocina, che crea le contrazioni. Quando l'acido lattico è troppo alto questo andrebbe ad inibire l'ossitocina e, anche se somministrata per aiutare la contrazione, la stimolazione dell'utero sarebbe troppo forzata. Il test, comunque, è già in uso in diversi ospedali europei.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# acido# medici# ospedali# Svezia