le notizie che fanno testo, dal 2010

Neonata muore 7 ore dopo parto: genitori presentano esposto

Una bambina muore all'ospedale di Tarquinia, in provincia di Viterbo, dopo circa 7 ore dalla nascita. La madre ha avuto complicanze nel corso del parto. I genitori presentano un esposto per accertare se ci sono stati errori o meno.

Una bambina muore dopo circa 7 ore dalla nascita, e i genitori presentano un esposto alla procura della Repubblica di Civitavecchia, competente per territorio, per capire non solo le cause del decesso ma anche se i medici che hanno assistito la madre nel corso del parto hanno commesso o meno degli errori.
La tragedia è avvenuta sabato scorso, anche se la notizia si è diffusa solo ieri.
Stando ad un primo racconto, la madre sarebbe entrata nella sala parto dell'ospedale di Tarquinia, in provincia di Viterbo, verso le ore 22:30 di venerdì scorso.
Dopo poco sono sorte delle complicanze che hanno reso necessario praticare alla madre un'incisione per estrarre la bambina con una ventosa.
La neonata pare che abbia immediatamente presentato segni di difficoltà respiratoria, tanto che sarebbe stato necessario somministrarle ossigeno e praticare sulla piccola iniezioni di adrenalina.
Dopo però circa 7 ore dalla nascita, alle ore 5:30 di sabato, la neonata è purtroppo morta. Le cause del decesso saranno appurate dall'autopsia.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: