le notizie che fanno testo, dal 2010

Pericolo glisofato a Fuori Tg con Legambiente e Anabio-Cia: 16 marzo Rai3

"L'allarme glifosato è scattato quando l'Istituto per l'Ambiente di Monaco ne ha rilevato la presenza in diversi marchi di birre tedesche. Si tratta di uno degli erbicidi più utilizzati al mondo. Se ne parlerà mercoledì 16 marzo a 'Fuori Tg'", illustra in una nota la Rai.

"L'allarme glifosato è scattato quando l'Istituto per l'Ambiente di Monaco ne ha rilevato la presenza in diversi marchi di birre tedesche. Si tratta di uno degli erbicidi più utilizzati al mondo" viene diffuso in una nota dalla Rai.
"L'Organizzazione Mondiale della Sanità lo ha inserito nella lista delle sostanze potenzialmente cancerogene, mentre l'Autorità europea per la sicurezza alimentare è di parere opposto. Dubbi che sono alla base dell'indecisione dell'UE, che non ha ancora stabilito se rinnovare l'autorizzazione al commercio del glifosato" prosegue la tv di Stato.
"Ma è davvero così pericoloso? Se ne parlerà mercoledì 16 marzo a 'Fuori Tg', lo spazio di approfondimento del Tg3 in diretta alle 12.25 su Rai3, a cura di Massimo Angius" si continua.
"Ospiti di mercoledì Alessandro Ferrante del direttivo Anabio-Cia (Associazione nazionale agricoltura biologica) e Giorgio Zampetti - si espone in conclusione -, responsabile scientifico di Legambiente. Conduce in studio Maria Rosaria De Medici."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: