le notizie che fanno testo, dal 2010

Telefono Azzurro, Iori (PD): genitori educhino alla progettualità

"Dall'indagine 'Diritti inascoltati, cosa ci chiedono i nostri ragazzi', realizzata da Telefono azzurro, emerge un quadro che parla chiaramente di un'angoscia diffusa tra gli adolescenti italiani: la paura di non avere successo nel futuro e di non trovare un lavoro è spesso indotta dagli adulti", così in un comunicato Vanna Iori, politico del PD .

"Dall'indagine 'Diritti inascoltati, cosa ci chiedono i nostri ragazzi', realizzata da Telefono Azzurro, emerge un quadro che parla chiaramente di un'angoscia diffusa tra gli adolescenti italiani: la paura di non avere successo nel futuro e di non trovare un lavoro è spesso indotta dagli adulti" sottolinea in una nota Vanna Iori, responsabile nazionale del PD per l'infanzia e l'adolescenza.
"I genitori di oggi, in un periodo caratterizzato da una crisi economica e dei valori, sono chiamati a una maggiore responsabilità, quella di educare i figli alla progettualità: - precisa quindi l'esponente dem - spetta a loro il dovere di insegnare a sperare e a credere in un futuro positivo. I giovani non vanno privati delle aspettative che nutrono nei confronti del loro avvenire e allo stesso tempo non bisogna investirli delle paure degli adulti: solo così, infatti, possiamo garantire loro uno sviluppo sereno". "Saper mantenere progettualità e sguardo fiducioso nel futuro è il senso di un'educazione esistenziale sana che insegna ai giovani d'oggi a non essere ossessionati dal successo perché nella vita - conclude - si è vincenti anche senza essere famosi o in linea con i parametri del successo."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: