le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Scuola: stasera in tv a Nautilus la sessualità degli adolescenti

"Nella puntata di 'Nautilus', il programma condotto da Federico Taddia, in onda martedì 9 giugno alle 21.00 su Rai Scuola ch. 146 del Digitale terrestre e ch.33 TivùSat, Mirella Parachini, ginecologa presso l'Ospedale San Filippo Neri di Roma, con una pluridecennale esperienza nei consultori pubblici, spiega miti e leggende sulla sessualità, facendo chiarezza sugli argomenti più dibattuti tra gli adolescenti", viene diffuso in una nota dalla tv pubblica di Stato.

La tv di Stato comunica, attraverso una nota pubblicata sul portale internet: "Nella puntata di 'Nautilus', il programma condotto da Federico Taddia, in onda martedì 9 giugno alle 21.00 su Rai Scuola ch. 146 del Digitale terrestre e ch.33 TivùSat, Mirella Parachini, ginecologa presso l'Ospedale San Filippo Neri di Roma, con una pluridecennale esperienza nei consultori pubblici, spiega miti e leggende sulla sessualità, facendo chiarezza sugli argomenti più dibattuti tra gli adolescenti."
"Troppo spesso i giovani sono poco informati e molto confusi in fatto d'intimità. Le conseguenze sono gravidanze indesiderate – circa 9 mila in Italia tra le under 20 – e malattie sessualmente trasmissibili, in continuo aumento sotto i 25 anni. Focus sull'educazione sessuale nelle scuole, oggi ancora trascurata in Italia" si rende pubblico in ultimo.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# adolescenti# giovani# internet# Italia# Rai Scuola# Roma# scuole