le notizie che fanno testo, dal 2010

Lenzi (PD): slot machine per i minori tradiscono legge Balduzzi

"La situazione messa in luce dal servizio de 'Le Iene', nel quale si vedono minori che giocano alle slot machine in tutto e per tutto uguali a quelle per i maggiorenni con la unica differenza che non danno premi in soldi, è molto grave", spiega in una nota Donata Lenzi, deputata dem.

"La situazione messa in luce dal servizio de 'Le Iene' di ieri sera, nel quale si vedono minori che giocano alle slot machine in tutto e per tutto uguali a quelle per i maggiorenni con la unica differenza che non danno premi in soldi, è molto grave" denuncia in una nota Donata Lenzi, capogruppo PD in commissione Affari sociali della Camera.
L'esponente dem quindi annuncia: "Ho presentato una interrogazione al ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, per chiedere un intervento rapido per fermare il diffondersi di questi giochi per minori. - evidenziando - In questo modo si tradisce la legge Balduzzi che ha regolato il settore del gioco d'azzardo prevedendo paletti proprio per tutelare i più piccoli e vietando esplicitamente il gioco a chi ha meno di 18 anni."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: