le notizie che fanno testo, dal 2010

Gioco d'azzardo: Codacons svela come la pubblicità modifica la mente

Il Codacons organizza a Roma un convegno sul gioco d'azzardo, dove illustrerà uno studio che analizza gli effetti delle pubblicità del gioco sulla mente umana.

"Il Codacons ha organizzato per il prossimo 9 giugno a Roma un convegno sul gioco d'azzardo volto ad approfondire il fenomeno che sta dilagando in Italia e analizzare gli effetti dei giochi sulla salute umana. L'incontro dal titolo 'La dipendenza da gioco d'azzardo tra stato e calciatori biscazzieri' costituisce un'occasione di confronto su un importante tema come quello della ludopatia e dell'influenza della pubblicità rispetto alle dipendenze da gioco" comunicano dall'associazione dei consumatori.

Il Codacons informa in conclusione: "Nel corso del convegno, infatti, l'associazione illustrerà uno studio che analizza gli effetti delle pubblicità del gioco sulla mente umana, con particolare riferimento agli spot realizzati da calciatori famosi come Francesco Totti, invitato a partecipare all'incontro. Sarà inoltre presentata la prima class action italiana contro lo Stato in favore dei giocatori problematici e delle loro famiglie, attraverso la quale i soggetti lesi dal gioco potranno chiedere il risarcimento per i danni morali e patrimoniali subiti. Il convegno si terrà venerdì 9 giugno a partire dalle ore 9:30 presso 'Spazio Tiziano' - Viale Tiziano 68 - Roma."

© riproduzione riservata | online: | update: 08/06/2017

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

social foto
Gioco d'azzardo: Codacons svela come la pubblicità modifica la mente
Mainfatti, le notizie che fanno testo
Questo sito utilizza cookie di terze parti: cliccando su 'chiudi', proseguendo la navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di piu' o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie fai clickQUICHIUDI