le notizie che fanno testo, dal 2010

Francia apre a coppie gay ed adozioni, dal primo semestre 2013

Dal primo semetre 2013 in Francia le coppie omosessuali potranno non solo sposarsi ma anche adottare bambini. E' questo l'annuncio dato dal premier francese, Jean-Marc Ayrault, mantenendo le promesse elettorali di Francois Hollande.

Francois Hollande lo aveva promesso durante la campagna elettorale, e il primo ministro della Francia, Jean-Marc Ayrault, nel corso di un discorso programmatico in Parlamento di un paio di giorni fa l'ha annunciato: presto in Francia le coppie omosessuali potranno sposarsi e adottare bambini.
La data fissata è il "primo semestre 2013", affinché, aggiunge Jean-Marc Ayrault, "il diritto al matrimonio e all'adozione sarà aperto a tutte le coppie senza discriminazione".
L'annuncio comunque era nell'aria, visto che nel corso del gay pride andato in scena la scorsa settimana sotto la Torre Eiffel il ministro della Famiglia del governo socialista, Dominique Bertinotti, aveva promesso: "Le coppie gay avranno gli stessi diritti e gli stessi doveri di tutte le altre coppie. Si tratta di una posizione in difesa dell'uguaglianza che va riconosciuta alla sinistra".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: