le notizie che fanno testo, dal 2010

Texas: esplode un gasdotto, enorme palla di fuoco

Gli Stati Uniti sono scossi da un'altro incidente industriale. In Texas esplode un gasdotto e la palla di fuoco esplosa è stata paragonata a un lancio di un missile da Houston.

Mentre l'America è terrorizzata dall'enorme marea nera di petrolio che sta per lambire le coste della Florida, un'altro incidente industriale scuote gli Stati Uniti. In Texas, a Johnson County, vicino Dallas un'enorme palla di fuoco è esplosa per via di un gasdotto danneggiato.
Il fuoco è stato paragonato a un lancio di un missile da Houston, le case nei dintorni hanno tremato per alcuni minuti. Il gasdotto in questione è un tubo di circa 90 centimetri (36 pollici) che conduce gas naturale ad alta pressione. L'azienda che mantiene l'impianto afferma che le valvole automatiche stanno isolando il tratto danneggiato e sembra non sussistano altri pericoli. L'incendio era così forte che i pompieri, dicono testimoni oculari, non potevano avvicinarsi che a 500 metri dalla colonna di fuoco. La causa della rottura sembra ricadere su una squadra che stava effettuando dei lavori di scavo nei pressi della traccia del condotto. Circa sei persone sono rimaste ferite e portate negli ospedali vicini. Ancora non si conosce con certezza se ci sono stati delle vittime. Il bilancio di tre morti è non è stato confermato ufficialmente.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: