le notizie che fanno testo, dal 2010

Torino: rapinano tabaccheria, fermata una banda di ladri

"Nell'ambito dei servizi preventivi contro i furti e le rapine, i carabinieri della compagnia di Rivoli hanno notato a Pianezza una Golf cabrio con tre persone a bordo. L'auto è stata segnalata dai militari alla centrale operativa di Torino e poco dopo la stessa vettura è stata avvistata ad Orbassano", si fa sapere in una nota dei militi.

"Nell'ambito dei servizi preventivi contro i furti e le rapine, i Carabinieri della compagnia di Rivoli, ieri, poco dopo la mezzanotte, hanno notato a Pianezza una Golf cabrio con tre persone a bordo" ragguaglia in una nota l'Arma.
"L'auto è stata segnalata dai militari alla centrale operativa di Torino e poco dopo la stessa vettura è stata avvistata ad Orbassano. È scattato il piano antirapina provinciale con l'arrivo in zona di diverse pattuglie. La Golf Cabrio è stata individuata in via Alcide De Gasperi, parcheggiata vicino ad una tabaccheria" prosegue la Benemerita.
"Dopo aver sfondato la vetrina con un tombino - viene annotato di seguito dai militi -, aver utilizzato un piede di porco per praticare un fessura nella saracinesca della tabaccheria, i ladri si sono infilati nel negozio."
Si riferisce in conclusione del comunicato: "I militari di Rivoli e di Orbassano sono intervenuti e hanno bloccato i tre. In manette per furto aggravato in concorso sono finiti un 41enne di Torino, un 29enne di Pianezza e un 48enne di Pianezza. La banda potrebbe aver colpito altre volte in tutta la provincia di Torino."