le notizie che fanno testo, dal 2010

Palo del Colle: tenta un furto in villetta, un arresto

"Ha tentato un furto in una villetta, alla periferia di Palo del Colle, ma è stato acciuffato prima che riuscisse ad entrarvi. Arrestato un nigeriano 28enne, senza fissa dimora, già noto alle forze dell'ordine, accusato di tentato furto in abitazione", informano in un comunicato i militari.

"Ha tentato un furto in una villetta - riferisce in un comunicato l'Arma -, alla periferia di Palo del Colle (Bari), ma è stato acciuffato prima che riuscisse ad entrarvi. È accaduto nel primo pomeriggio di ieri, dove i Carabinieri della Stazione hanno arrestato un nigeriano 28enne, senza fissa dimora, già noto alle forze dell'ordine, accusato di tentato furto in abitazione."
Dai Carabinieri viene osservato inoltre: "Provvidenziale si è rivelata una telefonata giunta al 112 da parte di alcuni passanti, che avevano notato un individuo scavalcare il muro di cinta. I militari, tra l'altro già in zona per un servizio di perlustrazione, si sono precipitati sul luogo segnalato, ubicato in via San Pio ed hanno colto l'africano mentre tentava di sfondare a spallate la porta-finestra, a ridosso del giardino."
La Benemerita spiega infine: "Alla vista dei Carabinieri, lo straniero non ha potuto far nulla che alzare le mani in segno di resa. Scattate inevitabilmente le manette ai suoi polsi, il nigeriano, su cui pendeva, tra l'altro, un ordine di espulsione, è stato poi condotto in carcere, come disposto dalla Procura della Repubblica di Bari."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: